Arcelor, Fim Cisl Taranto: ''partita oggi firma assunzioni''

  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 14 novembre 2018 - 12:56

L'azienda incontrerà domani a Taranto imprese indotto

di Redazione Norbaonline
Arcelor, Fim Cisl Taranto:

E' partita oggi a mezzogiorno, con le prime 80, la firma delle assunzioni dei dipendenti Ilva da parte
della nuova societa' Arcelor Mittal. L'assunzione avviene con la formula del distacco da Ilva, parte dall'1 novembre e termina il 31 dicembre per poi diventare definitiva a tutti gli effetti. A firmare sono quei dipendenti di Ilva che il 29 ottobre scorso hanno ricevuto sul portale aziendale MyIlva - al quale hanno avuto accesso con la propria password personale - la comunicazione dell'avvenuta selezione da parte della nuova societa' e, successivamente, una raccomandata di conferma al proprio domicilio. Un documento inserito nella raccomandata e' stato poi consegnato dai lavoratori ai punti di raccolta allestiti alle portinerie e adesso il nuovo passaggio è la firma delle assunzioni.
Arcelor Mittal Italia incontrerà domattina una rappresentanza di imprese appaltatrici e dell'indotto di Taranto che da tempo lavorano col gruppo a cui fa capo lo stabilimento siderurgico, complesso, quest'ultimo, che la multinazionale ha preso dall'Ilva in amministrazione straordinaria lo scorso 1 novembre. "Chiederemo di conoscere il loro progetto e, soprattutto, come intendono come coinvolgere i fornitori dell'indotto in modo che questi possano organizzarsi al meglio per sostenere lo sforzo di rilancio industriale e di riposizionamento competitivo che Arcelor Mittal vuole fare dell'azienda", commenta Vincenzo Cesareo, presidente di Confindustria Taranto. Che specifica: "Chiedero' ad Arcelor Mittal di fare un altro incontro nella sede di Confindustria Taranto in modo dacoinvolgere il maggior numero di imprese"."La nostra prima necessità, ha sostenuto Jehl, è lavorare per rilanciare i livelli di servizio e qualita'. Senza quello non possiamo nemmeno parlare di volumi. Dobbiamo ricostruire il principio della qualità integrale. Vogliamo lavorare con i clienti più importanti d'Italia", specifica Jehl oltre a Fca e Fincantieri, che sono gia' serviti da tempo da Arcelor Mittal ma da altri siti industriali. L'incontro che domattina Arcelor Mittal avra' con le imprese e' il quarto della serie finalizzato a far conoscere l'azienda e al sua 'vision'. 

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.