Bari, manifestazione contro la violenza su bambine e ragazze

  |  BARI (BA)  -  giovedì 11 ottobre 2018 - 19:40

In occasione della giornata mondiale delle bambine e ragazze organizzata questa manifestazione

di Anna De Feo
Bari, manifestazione contro la violenza su bambine e ragazze

Oggi è la giornata mondiale delle bambine e delle ragazze e il mondo si tinge di arancione con lo scopo di sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica sui troppi soprusi che milioni di bambine e adolescenti subiscono. Ci hanno provato anche a Bari con una manifestazione che purtroppo ha visto l'adesione alla rivoluzione arancione promossa da Terres des Hommes di non più di una decina di persone tra cui l'associazione Kreattiva impegnata sul territorio con iniziative di prevenzione specie nelle scuole attraverso gli strumenti dei giovani come la web radio. In piazza Redentore anche il direttore dell'oratorio don Preite arrivato con tanti bambini presi per mano. Vite da proteggere E invece i dati del dossier Indifesa 2018 di Terres des Hommes sono spaventosi :Piccoli sempre più vittime di reati:1723 in un anno nel 2017 solo i casi di pedopornografia e maltrattamenti in famiglia con un +6% rispetto al 2016. L'84% delle donne vittime di violenza sessuale, il 18%in più del 2016


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.