La Asl denuncia un caso di legionella a Taranto

  |  TARANTO (TA)  -  venerdì 14 settembre 2018 - 18:10

Si tratta di un cameriere, è già stato predisposto piano di verifiche presso il ristorante

di 
La Asl denuncia un caso di legionella a Taranto

Un caso di legionella si è verificato a Taranto. Lo comunica l'Asl. Si tratta di un uomo di , un uomo di 45 anni della provincia di Taranto, di
professione cameriere. Il 12 settembre, dopo due giorni di febbre, è stato soccorso tramite 118 per un episodio di insufficienza respiratoria acuta con associata aritmia. Subito dopo è stato ricoverato in terapia intensiva prima al SS. Annunziata e immediatamente dopo al San Giuseppe Moscati. Gli esami radiologici hanno evidenziato un quadro di polmonite bilaterale massiva e la ricerca dell'antigene urinario della
legionella pneumophila è risultato positivo. Le sue condizioni cliniche e il quadro radiologico risultano in miglioramento. I sanitari continuano a monitorare il decorso della patologia. Il Dipartimento di Prevenzione ha già effettuato tutti i controlli del caso, con esito positivo, presso il ristorante in cui il paziente lavorava. Non è stato indicato l'isolamento respiratorio in quanto non e' documentato il contagio interumano.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.