Conversano: al via con Carofiglio ''Lector in Fabula''

  |  CONVERSANO (BA)  -  venerdì 14 settembre 2018 - 10:36

Ieri sera si è parlato di politica, linguaggio, valori e verità

di Antonio Maiellaro
Conversano: al via con Carofiglio

La politica italiana, il linguaggio, i valori, l'impegno e la verità. Su questi temi hanno dialogato, ieri sera, il magistrato e scrittore barese Gianrico Carofiglio e la cronista parlamentare di Repubblica Giovanna Casadio, intervenuti alla prima giornata di Lector in Fabula, la rassegna culturale in corso a Conversano, promossa dalla Fondazione Di Vagno. "La politica italiana è attraversata da fenomeni regressivi", ha detto Carofiglio, "e ne stiamo pagando le conseguenze. Ma la storia insegna che nulla è irreversibile, nessuna forza politica è per sempre. Basti pensare al Partito Democratico, che in pochi mesi ha più che dimezzato i propri consensi. Bisognerebbe governare con l'allegria e la gentilezza, che non sono monete fuori corso". "La buona politica", ha aggiunto Carofiglio, "deve recuperare il senso dell'utilità ed il piacere di impegnarsi per gli altri. Quanto alla situazione della sinistra, sarebbe importante concedere maggiore spazio anche ad amministratori che si sono distinti ed hanno ben operato a livello locale".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.