Taranto: ripristinata passeggiata del lungomare

  |  TARANTO (TA)  -  venerdì 10 agosto 2018 - 11:33

Mottolese: "Uno spazio restituito alla legalità e alla convivenza civile"

di Redazione Norbaonline
Taranto: ripristinata passeggiata del lungomare

L'amministrazione comunale di Taranto restituisce alla città la passeggiata del Lungomare nel pieno centro urbano. Lo annuncia la stessa amministrazione. "Mantenuto l'impegno preso negli scorsi mesi, sono prossimi al termine, spiega il Comune, i lavori per il ripristino dell'illuminazione pubblica e per la sistemazione del verde presso l'area sottostante il noto e bellissimo Lungomare di Taranto "Vittorio Emanuele III", che costeggia il Mar Grande, dal ponte girevole a piazza Ebalia". "Uno spazio restituito alla legalità e alla convivenza civile,  dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Taranto, Massimiliano Motolese,  per il rispristino del quale abbiamo lavorato a ritmi serrati per porre rimedio agli atti di vandalismo ed all'incuria che lo avevano reso impraticabile". Per molti anni, rende noto il Comune di Taranto, "la passeggiata, con una lunghezza di due chilometri circa, ha vissuto un totale degrado per le situazioni illecite che hanno prolungato i tempi per il recupero della zona. Dopo l'incontro con il prefetto di Taranto, si è giunti all'installazione di un sistema di vigilanza per monitorare costantemente l'area, affinché i lavori pubblici potessero realizzarsi. Nel mese di agosto è prevista la consegna dei lavori. I tempi per una completa pulizia potrebbero essere più lunghi, per la mancata possibilità negli anni di una manutenzione igienica". "Per completare la riqualificazione dell'area e contrastare la situazione di abusivismo presente su viale Virgilio, annuncia il vice sindaco di Taranto, stiamo predisponendo, in stretta collaborazione con con la Soprintendenza delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto, un progetto complessivo che prevederà l'installazione di attività turistiche ed economiche sia a livello mare che al piano strada".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.