Regeni: striscione 'Amnesty' su facciata comune di Grottaglie

  |  GROTTAGLIE (TA)  -  giovedì 9 agosto 2018 - 18:15

Lo striscione vuol sollecitare governo e autorità a fare luce sulla vicenda

di Redazione Norbaonline
Regeni: striscione

Da oggi sulla facciata del Municipio di Grottaglie compare lo striscione di Amnesty International "Verita' per Giulio Regeni". "Si dà seguito, annuncia il capogruppo di Sinistra Italiana, Franco Galiandro, in una nota,  a ciò che chiedeva l'ordine del giorno approvato all'unanimità dal Consiglio comunale del 25 giugno scorso, di cui sono stato primo firmatario e sottoscritto da altri consiglieri". Per Galiandro, "lo striscione e' un simbolo importante perchè rappresenta
l'impegno del Comune di Grottaglie a sollecitare il governo italiano e le autorita' a fare luce su questa vicenda" e "a
coinvolgere inoltre in questa battaglia gli altri comuni della provincia di Taranto". Per l'esponente di Sinistra Italiana di
Grottaglie si tratta di "un gesto ancor piu' significativo oggi, considerando che diversi comuni italiani in cui recentemente è stato rinnovato il governo cittadino (tra questi Pisa e Trieste), per ragioni politiche stanno decidendo di rimuovere lo striscione". Invece, annota in conclusione Galiandro, "il Consiglio comunale di Grottaglie, con il suo voto unanime, ha dimostrato nuovamente sensibilità e attenzione alla vicenda Regeni e alla piu' generale difesa dei diritti umani".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.