Campionato bugia: premiata una tarantina, ''Ilva fabbrica di nuvole''

  |  TARANTO (TA)  -  domenica 5 agosto 2018 - 09:00

E' tra i vincitori a pari merito per la sezione mini racconti

di 
Campionato bugia: premiata una tarantina,

Proclamati ieri sera, a conclusione della prima giornata del Campionato italiano della bugia a Le Piastre (Pistoia) i vincitori delle sezioni letteraria, radiofonica e grafica (italiana e internazionale), in attesa del concorso classico e tradizionale, previsto oggi, con i racconti orali delle bugie di 20 concorrenti finalisti. Quest'anno risultano tre gli scrittori più bugiardi d'Italia secondo il verdetto emesso dallo scrittore Sandro Veronesi, presidente della giuria che ha selezionato otto racconti sui 72 a concorso. Tra i vincitori a pari merito anche Annapaola Lacatena di Taranto, che ha vinto raccontando di un nonno che spiega al nipotino come suo padre, operaio dell'Ilva in fabbrica produca nuvole, tanto che, appena in città piove, il piccolo esclamerebbe: "Certo, papà è al lavoro!".


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.