Potenza; sindaco, 4 milioni per 'liberare Bucaletto'

  |  POTENZA (PZ)  -  martedì 10 luglio 2018 - 14:03

Un bando e una social card per chi lascerà i prefabbricati

di Redazione Norbaonline
Potenza; sindaco, 4 milioni per

"Da qui si parte per 'liberare' Bucaletto": così stamani, in una conferenza stampa, il sindaco, Dario De Luca, ha presentato un bando dell'Ater di Potenza finanziato con circa quattro milioni di euro e attraverso il quale sarà fornita una social card e saranno "garantiti" i contributi economici (da 300 a 400 euro al mese per nucleo famigliare) ai cittadini che lasceranno i prefabbricati
costruiti per affrontare l'emergenza abitativa successiva al terremoto del 1980. "In questa prima fase, ha aggiunto De Luca,  l'obiettivo è di abbatterne circa 170". Tre milioni di euro provengono dai fondi dell'ex "card carburante", uno dal Piano per le periferie. "Questa , è stato sottolineato durante una conferenza stampa che si è tenuta stamani nella Sala dell'Arco del Municipio, è una scelta fortemente voluta dal presidente della Regione, Marcello Pittella", ai domiciliari da venerdì scorso nell'ambito di un'inchiesta sulla sanià in Basilicata. 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.