Palagiustizia, Bonafede: ''Sono venuto a verificare di persona''

  |  BARI (BA)  -  giovedì 7 giugno 2018 - 11:34

Il ministro in visita alla tendopoli per un sopralluogo

di Redazione Norbaonline
Palagiustizia, Bonafede:

"È urgente: sono venuto qui per verificare di persona e fare un sopralluogo. Lo Stato è qui per portare la sua vicinanza ai magistrati, agli avvocati, ai cancellieri, a tutto il personale del tribunale, a tutti gli operatori del diritto che ogni mattina si alzano per far funzionare la giustizia e ai cittadini che giustamente hanno diritto a un servizio giustizia di un certo livello". Lo ha affermato Alfonso Bonafede, ministro della giustizia, arrivato pochi minuti fa per visitare la tendopoli allestita nel parcheggio del Palagiustizia di via Nazariantz dopo che l'immobile è stato dichiarato inagibile. "Dopo questa giornata in cui avrò un dialogo con tutti coloro che sono qui e con cui ci può essere un confronto" ha proseguito il ministro iniziando il sopralluogo assieme al sindaco di Bari Antonio Decaro ed ai vertici degli uffici giudiziari baresi. Sul posto è in corso anche la protesta di un gruppo di lavoratori in servizio nel palazzo di via Nazariantz. "Proviamo sgomento e rabbia - hanno affermato i dipendenti - per la tormentata, ventennale, vicenda dell'edilizia giudiziaria di questa citta'". Nel documento, redatto dall'Unione sindacale di base e consegnato in un veloce sit in, hanno chiesto "l'immediato sgombero del palazzo da parte dei lavoratori, la sospensione straordinaria dei termini processuali (garantendo solo i servizi pubblici essenziali) e l'individuazione di una soluzione definitiva e dignitosa, senza ricorrere a mezzi temporanei"


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.