Foggia: sopralluogo protezione civile in aeroporto

  |  FOGGIA (FG)  -  mercoledì 18 aprile 2018 - 18:16

Lo scalo dauno diventerà la sede della protezione civile pugliese, lasciando Bari

di Pietro Loffredo
Foggia: sopralluogo protezione civile in aeroporto

Dalla prossima estate, l’aeroporto di Foggia potrebbe ospitare i canadair attualmente di stanza a Ciampino: è quanto emerso dal sopralluogo della protezione civile, questa mattina, al Gino Lisa.
Lo scalo del capoluogo dauno - come deliberato dalla giunta regionale lo scorso 3 ottobre - diventerà la sede della protezione civile pugliese, lasciando Bari. La conferma dell’arrivo dei canadair dovrebbe arrivare entro una decina di giorni. Aeroporti di Puglia vorrebbe, inoltre, aprire un distaccamento dei vigili del fuoco al Gino Lisa. Intanto, potrebbe essere convocata entro un mese la nuova conferenza dei servizi per verificare la compatibilità urbanistica del progetto di allungamento della pista, dopo l’archiviazione del primo procedimento. Secondo il cronoprogramma, il cantiere dovrebbe aprire entro l’autunno, mentre la conclusione dei lavori – che porteranno la pista dagli attuali 1300 a 2000 metri – è prevista per la primavera del 2020.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.