Rimproverata da papà, 12enne si taglia il polso

  |  LECCE (LE)  -  martedì 17 aprile 2018 - 11:43

E' successo nel leccese, ragazzina allontanata dalla famiglia

di 
Rimproverata da pap, 12enne si taglia il polso

Litiga con il papà che le chiede di lasciare lo smartphone e lei, a 12 anni, dipendente dal suo cellulare, si taglia un polso, procurandosi una lieve ferita. Una lesione superficiale, medicata con una pomata ed un cerotto. La medicazione viene notata da una insegnante che chiede spiegazioni alla 12enne la quale racconta del litigio con il padre a causa del cellulare e anche dello schiaffo ricevuto dal genitore durante il litigio e del suo tentativo di tagliarsi un polso. L'insegnante segnala tutto al Tribunale per i minorenni e interviene l'autorità giudiziaria che decide l'allontanamento dalla famiglia della ragazzina che ora si trova in una comunità gestita da suore. Il padre è indagato per maltrattamenti.

"La lesione al polso sinistro era superficiale, non ha necessitato di alcun punto di sutura o attività di pronto soccorso, medicata dai genitori stessi senza alcuna conseguenza, e per come da loro riferitomi, auto-inferta dalla figlia come un piccolo atto di dispetto per il rimprovero e lo schiaffo ricevuto", ha dichiarato l'avvocato Paolo Spalluto, legale dei due genitori originari dello Sri Lanka a cui da venerdi' scorso i servizi sociali hanno tolto provvisoriamente la figlia di quasi 12 anni, dopo che la ragazzina si era inferta un taglio al polso sinistro per 'punirè il padre che l'aveva rimproverata con uno schiaffo perchè distratta dallo smartphone piuttosto che fare i compiti. "Ad oggi non risulta nei confronti del padre alcuna notizia di reato", prosegue il legale, "ma questo non vuol dire che possa accadere nelle prossime ore. Di certo quanto accaduto ha gettato nello sconforto un'intera famiglia, padre, madre e i tre fratelli maggiori che svolgono attività di barbiere".

 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.