Barletta, rimossa gru pericolante nel cortile

  |  BARLETTA (BT)  -  giovedì 12 aprile 2018 - 18:05

I residenti più volte avevano segnalato i pericoli derivanti dalla gru

di Giovanni Di Benedetto
Barletta, rimossa gru pericolante nel cortile

Sono cominciate le operazioni di smontaggio della gru posizionata nel cortile interno dei fabbricati di via Falcone e Borsellino 13 A e 13 D alla periferia di Barletta. Come si ricorderà, i lavori iniziarono nel 2009 e la loro conclusione era prevista per il 2011 ma fino ad oggi la situazione è rimasta ferma perché tra le due cooperative edilizie erano sorte delle controversie, finite in tribunale, sulle modalità e i costi delle opere architettoniche e strutturali da realizzare. I residenti più volte avevano segnalato i pericoli derivanti dalla gru che diventava oscillante a loro dire in presenza di vento perché di fatto inutilizzata da quando il cantiere era stato chiuso. I materiali erano rimasti accatastati, le botole senza copertura e i garage inaccessibili. Nonostante le famiglie abitino in appartamenti regolarmente acquistati. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.