San Severo, 29 anni fa il deragliamento in stazione

  |  SAN SEVERO (FG)  -  martedì 3 aprile 2018 - 09:01

Questa mattina, come ogni anno, la cittadinanza ricorderà quella tragedia

di Redazione Norbaonline
San Severo, 29 anni fa il deragliamento in stazione

Alle 16.12 del 3 aprile del 1989 un treno proveniente da Bari distrusse la stazione di San Severo provocando la morte di 8 persone ed il ferimento di almeno una trentina di passeggeri e presenti. Questa mattina alle 11, come ogni anno, l'amministrazione e la cittadinanza commemoreranno quella tragedia.

Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, intervistato in diretta durante il TgNorba stamane ha ricordato quell'evento: "Quel giorno frequentavo il liceo, stavamo facendo attività pomeridiana a scuola e ricordo il bidello che arrivò lì a darci la notizia con grande agitazione. Tutta San Severo si è data da fare. Anche noti delinquenti si recarono qui per cercare tra le lamiere un respiro, un sopravvissuto. Fu una gara di solidarietà".

Come ogni anno l'amministrazione si fermerà in stazione per 5 minuti, si raccoglierà in preghiera con i cittadini. Una data importante che resta impressa nella storia della città.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.