Distrutta panchina in pietra a Bari Vecchia

  |  BARI (BA)  -  domenica 1 aprile 2018 - 13:26

Si tratta di alcune porzioni che circondano la ''Colonna Infame''

di 
Distrutta panchina in pietra a Bari Vecchia

Sconosciuti hanno distrutto la scorsa notte alcune porzioni della panchina circolare che circonda l'antica "Colonna Infame" in piazza Mercantile a Bari Vecchia. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha rilevato segni di pneumatici sul lastricato della piazza attorno alla fontana. E' probabile che le panchine siano state distrutte in seguito all'impatto con una vettura lanciata a tutta velocità in una zona che è interdetta al traffico automobilistico. I frammenti delle panchine distrutte sono stati rimossi questa mattina dagli operatori della Multiservizi. L'accaduto è stato stigmatizzato dal sindaco Antonio Decaro nel messaggio augurale ai baresi attraverso la sua pagina Facebook. "Auguri di una serena e felice Pasqua a tutti. Forse non proprio a tutti", scrive il primo cittadino. "Lo so che bisognerebbe chiudere un occhio e perdonare, soprattutto in giornate come questa. Ma io non riesco a perdonare quelle persone che odiano tanto la nostra città, da distruggere con l'auto le panchine di piazza Mercantile sotto la "colonna infame". Dovrei, ma è difficile perdonare certi imbecilli. Quindi spero almeno che oggi gli si bruci la lasagna o la scarcella con l'uovo". "A tutti i baresi che rispettano Bari e la sua bellezza e che si impegnano ogni giorno a renderla una città migliore", ha concluso Decaro, "auguro di passare queste giornate di feste insieme alle persone più care".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.