Ilva, riparte la trattativa a Roma

ECONOMIA  |  0 ()  -  giovedì 29 marzo 2018 - 14:37

Per i sindacati nessun passo avanti, prossima riunione il 4 aprile

di Chiara De Stefano
Ilva, riparte la trattativa a Roma

E’ ripartita questa mattina, al ministero dello Sviluppo Economico, la trattativa per la cessione dell’Ilva alla cordata Arcerol Mittal. Presenti al tavolo il viceministro Teresa Bellanova, i commissari, l’azienda acquirente e i sindacati.

Dopo uno stop di circa un mese, il Governo ancora in carica, i sindacati, i commissari straordinari dell’Ilva si sono ritrovati attorno al tavolo del ministero dello Sviluppo Economico per riavviare la trattativa con la Arcerol-Mittal-Marcegaglia per la cessione degli stabilimenti Ilva. Il viceministro Bellanova ha ricordato la volontà di chiudere un accordo prima del 23 maggio, data in cui si esprimerà l’Antitrust europeo, tenendo insieme ambiente, salute e lavoro. Da parte dei sindacati è stato ribadito l’obiettivo di azzerare il numero degli esuberi, al momento 4mila su 14mila addetti. Al momento però nessun passo avanti rispetto ai mesi passati e un ulteriore incontro fissato per il 4 aprile.

 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.