San Severo, spari contro l'abitazione di un consigliere comunale

CRONACA  |  SAN SEVERO (FG)  -  giovedì 29 marzo 2018 - 11:29

Atto intimidatorio, la condanna dell'amministrazione comunale

di Redazione Norbaonline
San Severo, spari contro l

Si spara a San Severo questa volta a scopo intimidatorio contro il consigliere Luigi Damone. Il fatto è successo all'alba: tre colpi di pistola sono stati esplosi contro l'abitazione di Luigi Damone, consigliere comunale di San Severo, in provincia di Foggia. Nessuno è rimasto ferito. Polizia e carabinieri indagano per risalire agli autori del grave episodio di intimidazione. Intanto si leva lo sdegno dell’amministrazione comunale che per tramite del sindaco Francesco Miglio definisce il fatto “un gravissimo e vile gesto intimidatorio che non può passare inosservato”. "Non è la prima volta - continua il sindaco Miglio - che amministratori della nostra città sono presi di mira da ingiustificabili e violenti atti intimidatori, classici di certi metodi criminali che puntano ad ammorbidire la rigorosa azione sociale di chi, come noi, guida la cosa pubblica ed ha fatto della battaglia per la legalità parte fondante del proprio principio amministrativo”.

Parole di solidarietà sono state espresse anche dal governatore pugliese Michele Emiliano. "Esprimo vicinanza al consigliere comunale Luigi Damone e a tutta l'amministrazione di San Severo dopo il gravissimo atto intimidatorio avvenuto questa mattina presso la sua abitazione. Non è la prima volta che sindaci e amministratori subiscono intimidazioni mafiose. Nonostante cio' vanno avanti, non fanno mancare il loro impegno sui territori, in contesti mai semplici, con una determinazione esemplare, che si sostanzia nella forza della denuncia e nel coraggio dell'azione quotidiana". 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.