Calcio, Ascoli-Bari 1-0

CALCIO  |  BARI (BA)  -  giovedì 29 marzo 2018 - 05:20

Passo indietro della squadra di Grosso

di Alessio Casulli
Calcio, Ascoli-Bari 1-0

Un deciso passo indietro, forse anche due rispetto alla bella prova offerta sabato scorso contro il Brescia. Gioca malissimo il Bari e perde meritatamente ad Ascoli, dove prevale la forza della disperazione dei marchigiani penultimi in classifica.
Pronti via ed è già vantaggio dei bianconeri di casa, con la complicità dei centrocampisti che mancano la chiusura sul tiro di Buzzegoli dal limite e di Micai che non si distende neppure per respingere la palla indirizzata sul primo palo.


L’ascoli sfiora il raddoppio in almeno un paio di occasioni create dagli ex Varela e Monachello, mentre bisogna aspettare 25 minuti per la prima vera conclusione del Bari nello specchio della porta: a timbrare il cartellino è il brasiliano Nenè, servito in area da Improta. Nel finale anche un coraggioso tiro dal limite dello scozzese Henderson, fuori di poco.


E’ accaduto spesso che, dopo aver regalato il primo tempo, i biancorossi abbiano trovato la giusta reazione nella ripresa. Stavolta neppure quello. Il Bari resta a guardare, inerme, non riuscendo ad abbattere il muro degli ascolani, tutti arroccati nella loro metà campo a difesa dell’1-0.
E’ la decima sconfitta stagionale per gli uomini di Grosso che, con gli incontri di stasera, rischiano di finire ai margini della zona play-off. Si torna in campo lunedì di Pasquetta, con la delicata trasferta di avellino.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.