Taranto, nessun aumento della Tari

ATTUALITÀ  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 28 marzo 2018 - 19:40

Il consiglio comunale di Taranto ha congelato l’aumento della TARI

di Francesco Persiani
Taranto, nessun aumento della Tari

Il consiglio comunale di Taranto ha congelato l’aumento della TARI, la tassa sui rifiuti solidi urbani. Nell’ultima seduta di aggiornamento dei lavori è stato approvato a maggioranza un emendamento -18 voti favorevoli e 2 contrari- con il quale l’amministrazione si impegna a lasciare invariato il tributo rispetto ai parametri del 2016. A fronte della decisione dell’assise comunale bisognerà comunque reperire risorse in altri capitoli di bilancio per mantenere a pareggio i conti dell’AMIU, l’azienda municipalizzata di raccolta dei rifiuti, e ridurne contestualmente i costi di gestione. Un’operazione che richiederà l’impegno congiunto delle parti interessate, comprese alcune associazioni di categoria di commercianti e artigiani che hanno chiesto l’apertura di una trattativa congiunta sulla gestione dei rifiuti e dell’azienda.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.