Operaio foggiano travolto in cantiere su A14

  |  SAN SEVERO (FG)  -  martedì 27 marzo 2018 - 19:12

L'autista del mezzo che ha ucciso il 50enne sarà accusato di omicidio stradale e colposo

di Redazione Norbaonline
Operaio foggiano travolto in cantiere su A14

Omicidio stradale colposo e omissione di soccorso. Sono le accuse di cui risponderà, quando sarà individuato, l'autista del mezzo che ieri sera ha travolto e ucciso Valter Perna, operaio foggiano di 50 anni che stava lavorando, a 500 km da casa, in un cantiere autostradale sulla A14 Sud, alle porte di Bologna. Il tratto dove è avvenuto l'incidente, poco dopo San Lazzaro, non è 'coperto' da telecamere, ma gli investigatori della Polizia Stradale sperano di identificare l'investitore attraverso l'analisi dei filmati di quelle più vicine, o dall'aiuto di testimoni che anche in un secondo momento potrebbero avere notato qualche traccia sul veicolo. Un'ipotesi è che si tratti di un mezzo pesante, il cui conducente forse non si è accorto nell'immediato dell'impatto, che non ha fatto nemmeno cadere i birilli che delimitano il cantiere dove l'operaio stava lavorando. Il 50enne stava posizionando i cartelli che indicano il
restringimento della carreggiata e sarebbe stato urtato mentre era fra la corsia centrale e quella di sorpasso, l'unica aperta in quel momento. 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.