Snam conferma: gasdotto Tap avviato nel 2020

ATTUALITÀ  |  MELENDUGNO (LE)  -  mercoledì 14 marzo 2018 - 07:45

L'opera è completa al 70 per cento

di Maurizio Marangelli
Snam conferma: gasdotto Tap avviato nel 2020

La Snam conferma l'avvio del gasdotto tap nel 2020: l'opera, con approdo sulla costa salentina di San Foca a Melendugno, è completa al 70 per cento. Lo ha detto l'amministratore delegato della società che controlla il 20% di Tap, Marco Alverà, durante la tradizionale presentazione del piano industriale 2017-2021 con il mercato a Londra. Si tratta - ha spiegato - di un'opera strategica che trasformerà l'Italia in un hub, in grado non solo di importare ma anche di esportare gas verso l'austria e la svizzera. Presto - ha anche detto Alverà - inizierà la parte più complessa che riguarda gli 8 chilometri terminali in Puglia. Una volta realizzata l'infrastruttura, si può anche raddoppiare la capacità aumentando la pressione del gasdotto con poca spesa. 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.