Bari: Politecnico, rettore incontra studenti cinesi

  |  BARI (BA)  -  mercoledì 14 marzo 2018 - 12:42

Il loro arrivo in Puglia rientra nel progetto di mobilità studentesca "Poliba to China"

di Donatella Azzone
Bari: Politecnico, rettore incontra studenti cinesi

Allargare il numero di università straniere con cui il politecnico di Bari potrà portare avanti iniziative di collaborazione e gemellaggi. Questo l'obiettivo di "Poliba to China", il progetto di mobilità studentesca con le università straniere, che ha portato a Bari una ventina di studenti cinesi. Ieri i ragazzi hanno incontrato il rettore Eugenio Di Sciascio che ha dato loro il benvenuto e illustrato il programma delle attività. Gli studenti rimarranno in Italia dai 3 ai 6 mesi e alloggeranno nelle residenze per studenti della città. Allo stesso modo sono partiti per la Cina 12 studenti del politecnico di Bari. Viaggi di studio per docenti e studenti saranno incrementati. Oltre ai programmi Erasmus, il politecnico di Bari ha già stretto importati collaborazioni con atenei in Siria, Israele, Afghanistan e punta ora ai paesi asiatici. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.