Si fingeva adolescente per adescare su internet ragazzine minorenni

CRONACA  |  0 ()  -  sabato 10 marzo 2018 - 09:41

Fingeva di essere tale Francesco Bho

di Redazione Norbaonline
Si fingeva adolescente per adescare su internet ragazzine minorenni

Si fingeva adolescente su internet per adescare ragazzine quattordicenni. Nei guai un 41enne della provincia di Bari nei confronti del quale la Polizia Postale ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip Annachiara Mastrorilli su richiesta del sostituto procuratore Simona Filoni. L'uomo, utilizzando falsi account e fingendosi un adolescente di bell'aspetto, contattava le ragazzine sui principali social network con l'intento cercare amicizie e di instaurare rapporti. L’uomo è stato così identificato. Si fingeva come tale "Francesco Bho", ragazzo innamorato e protettivo, e in altri casi si presentava come "Miki Lam", cattivo e aggressivo. Con una sorta di cinico gioco al rimbalzo di personalità, l'uomo entrava in contatto con le ragazzine, riuscendo a ottenerne la fiducia. Dall'esame attento dei 180.000 messaggi sms, delle numerose chat, gli investigatori della PolPost pugliese sono riusciti a identificare le vittime delle condotte predatorie dell'uomo. Le audizioni delle vittime, eseguite in modalità protetta, hanno confermato quanto era emerso dalle conversazioni virtuali e in un caso è stata accertata anche una violenza sessuale di una ragazza poco più che quattordicenne. L'uomo, attualmente in stato di custodia cautelare, già condannato per reati analoghi a 8 anni e 8 mesi di reclusione a seguito di processo con rito abbreviato per fatti inerenti altre minorenni, dovrà ora rispondere dei reati di detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico, adescamento, corruzione di minori e violenza sessuale.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.