Spaccio di droga a Trani, condannati in sette

CRONACA  |  TRANI (BT)  -  venerdì 9 marzo 2018 - 14:14

Si è concluso il processo con rito abbreviato

di Giovanni Di Benedetto
Spaccio di droga a Trani, condannati in sette

Il gup del tribunale di Trani Raffaele Morelli, al termine del processo con rito abbreviato, ha condannato sette persone, con pene che vanno da un minimo di 1 anno a un massimo di 6 anni di reclusione, coinvolte nel blitz “le Grotte” della polizia che nel 2016 ad Andria disarticolò un gruppo criminale specializzato nello spaccio di droga. Le condanne più alte per Nicola Inchingolo, di 23 anni, Tommaso Di Palma di 34 anni, Nicola Bonadie di 44 anni e Roberto Fonso di 25 anni, tutti riconosciuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, eseguita il 7 ottobre del 2016, portò all’arresto di 10 persone, alle quali venivano contestati oltre 100 episodi per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (eroina, cocaina, hashish e marijuana), di cui cinque finirono in carcere e cinque ai domiciliari. In quell’occasione furono sequestrati due chili di droga, dei quali 800 grammi di cocaina e secondo gli investigatori il volume d'affari si aggirava intorno ai 3mila euro di guadagno al giorno. L'indagine, partita ad agosto del 2014, prese il via da una rapina a mano armata e i poliziotti con accertamenti tecnici risalirono ai responsabili che erano anche consumatori abituali di droga; si appurò l’esistenza di una notevole attività di spaccio che si svolgeva in città nel centro storico di Andria nel quartiere denominato “Grotte”, molto vicino alla movida cittadina, luogo di riferimento di molti consumatori che spesso arrivavano anche da località distanti per rifornirsi. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.