Emiliano al Graffio: ''Pd non pensi solo al dopo-Renzi''

POLITICA  |  0 ()  -  venerdì 9 marzo 2018 - 13:21

Il governatore pugliese illustra la sua proposta di un sostegno ai Cinque Stelle

di Redazione Norbaonline
Emiliano al Graffio:

"Consentire loro di formare un Governo e concertare con loro su punti specifici il nostro voto favorevole, a partire da quello di fiducia, purchè si realizzino 15 punti". Il governatore della Puglia Michele Emiliano ribadisce la sua proposta per un sostegno Pd ad un eventuale governo del M5s. Lo fa negli studi de Il Graffio durante una intervista con il direttore del TgNorba Enzo Magistà.

"Questo - ha sottolineato ancora Emiliano - da un lato consente al Pd di modificare il programma del M5S, andando a negoziare questioni importanti, dall'altra parte permette lo sblocco dello stallo in cui rischia di finire il Paese". "Sarebbe un atteggiamento politico di grande responsabilità, come chiesto in piu' occasioni dal Presidente della Repubblica - ha aggiunto Emiliano secondo il quale dire - "avete vinto, fate voi" è insostenibile. Non è possibile che il partito che ha governato l'Italia fino a poco tempo fa, che ha la responsabilità storica, costituzionale, come il Pd, se ne vada a casa col pallone, che peraltro abbiamo costruito noi. Perchè questa legge l'abbiamo fatta noi, quindi dobbiamo essere responsabili".

Per ora sembra che la proposta di Emiliano non abbia trovato consensi. "Per ora - ha commentato ancora il presidente della Regione Puglia - adesso nel Pd è partita come al solito un'altra partita, che non è quella del Paese, ma la successione a Renzi. Se ci soffermiamo su chi deve controllare il partito, il consenso del Movimento 5 Stelle aumenta ancora".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.