Bari, incendio al mercato coperto di Japigia

  |  BARI (BA)  -  mercoledì 10 gennaio 2018 - 09:00

Tra i commercianti c'è amarezza e sconforto per l'assenza di un servizio di guardiania

di Maurizio Marangelli
Bari, incendio al mercato coperto di Japigia

Non sembrano esserci dubbi sull'origine dolosa dell'incendio che nella tarda serata di ieri ha distrutto a Bari il box di una macelleria all'interno del mercato coperto di via Caduti dei Partigiani al quartiere Japigia. Qualcuno tra le 22.30 e le 23 si è introdotto nella struttura praticando un foro in un locale in disuso adiacente all'attività commerciale per poi appiccare le fiamme nel box che è stato distrutto con danni alle attrezzature e al solaio tanto da renderlo inagibile. Solo l'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero ad altri spazi del mercato. Sul posto anche i vigili urbani. Le indagini delle forze dell'ordine dovranno accertare cause e responsabilità ma tra i commercianti c'è amarezza e sconforto per l'assenza di un servizio di guardiania e anti incendio che rende il mercato terra di nessuno. Questo non è il primo episodio del genere e tutto ricade sugli operatori che restano senza tutele.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.