Calcio, serie B: Foggia-Cittadella 1-3

SPORT  |  FOGGIA (FG)  -  sabato 2 dicembre 2017 - 17:11

di 
Calcio, serie B: Foggia-Cittadella 1-3

Nella 17a giornata di serie B, il Foggia è stato sconfitto allo"Zaccheria", per 1 a 3, dal Cittadella.In classifica, i rossoneri sono regrediti in piena zona play-out. Mister Stroppa, in piena emergenza, con gli infortunati Mazzeo, Guarna, Empereur e lo squalificato Coletti, ha confermato tra i pali, il giovane Tarolli.In avanti tridente formato da Fedato, Beretta e Calderini. Nella prima parte del match, satanelli pericolosi in due occasioni con Beretta, al 17' e 25'. Le conclusioni del centravanti, si sono perse di poco fuori.Alla mezz'ora, patavini in gol.Su tiro di Schenetti, deviazione di Loiacono, che ha ingannato il portiere Tarolli. Al 36', il pareggio dauno, realizzato su penalty, da capitan Agnelli, decretato per un fallo di mani,in area, di Benedetti. Gioia che dura poco. Nella controffensiva ospite, incornata vincente di Litteri, su traversone di Schenetti.Ad inizio ripresa pugliesi vicini al pari, al 49', con Calderini.La sfera calciata dall'esterno foggiano, dopo deviazione di un difensore veneto, incocciava l'incrocio dei pali. Al 61', Kouamè, ha chiuso i conti a favore della compagine allenata da Venturato. Subito dopo, doppio innesto effettuato da mister Stroppa, con Chiricò e Floriano, al posto di Fedato e Calderini che, però, non ha cambiato l'inerzia della gara. Magro il bottino interno dei rossoneri. Solo sette punti. Nel prossimo turno, il Foggia sarà di scena a La Spezia.

 

Michele Cassano


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.