Migranti: 75 sbarcati sulle coste del Salento

  |  OTRANTO (LE)  -  sabato 2 dicembre 2017 - 13:36

Fermati due scafisti di nazionalità turca, si stavano allontanando dalla costa pugliese

di Redazione Norbaonline
Migranti: 75 sbarcati sulle coste del Salento

Settantacinque migranti sono sbarcati nella notte a Castro. Sono tutti uomini, di sedicente nazionalità indiana, nepalese e pachistana, e tra loro vi sono dieci minori. I migranti sono stati fatti sbarcare da una barca a vela che li ha trasportati in Italia e sono stati individuati dai carabinieri della Compagnia di Tricase mentre erano già a terra, nella piazzetta nei pressi del porto. La guardia costiera ha quindi disposto una ricognizione in mare, con una motovedetta di stanza a Otranto, e ha individuato l'imbarcazione degli scafisti che si allontanava dalla costa pugliese. L'intercettazione è avvenuta al largo di Punta Palascìa, nel punto più stretto del Canale d'Otranto. La barca con cui sono stati trasportati i migranti è una imbarcazione di 14 metri battente bandiera turca, che è stata posta sotto sequestro. I due uomini a bordo, di nazionalità turca, sono stati sottoposti a fermo per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, su disposizione della sostituta procuratrice Roberta Licci. I migranti sono stati accompagnati nel centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto per le procedure di identificazione.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.