Gallipoli, per l'ex sindaco assoluzione e prescrizione in appello

  |  GALLIPOLI (LE)  -  lunedì 13 novembre 2017 - 20:21

A processo per gara appalto cartellonistica pubblicitaria

di Redazione Norbaonline
Gallipoli, per l

L'ex sindaco di Gallipoli ed ex assessore provinciale ai lavori pubblici Flavio Fasano, ex Pd, è stato assolto in appello dal reato di abuso d'ufficio 'perchè il fatto non sussiste', mentre è stata dichiarata la prescrizione per i reati di turbativa d'asta e violazione del
segreto d'ufficio. In primo grado Fasano era stato condannato per questi tre reati a 3 anni e 6 mesi di reclusione, mentre era
stata assolto da due capi d'imputazione per corruzione. Per questi fatti, il 16 maggio 2010, Fasano fu posto agli arresti domiciliari dove vi rimase per circa due mesi. L'accusa di abuso d'ufficio riguardava il consiglio legale dato da Fasano, in qualità di avvocato, al sindaco di Parabita per all'assunzione di un dirigente in quel Comune; tutti gli altri reati sono relativi all'appalto per la gestione degli spazi e la rimozione della cartellonistica pubblicitaria bandita dalla Provincia di Lecce nel 2008. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.