Bari, flash mob insegnanti a scuola “San Giovanni Bosco”

  |  BARI (BA)  -  lunedì 13 novembre 2017 - 11:48

Tre settimane fa una mamma schiaffeggi˜ prof, docenti contro la violenza

di Redazione Norbaonline
Bari, flash mob insegnanti a scuola San Giovanni Bosco

In una scuola del quartiere Libertà di Bari, la “San Giovanni Bosco”, una mamma, circa tre settimane fa, entrò in classe e prese a schiaffi una docente. Violenze che si ripetono spesso e non solo a Bari. Per questo stamane è andato in scena un flash mob degli insegnanti che, nella giornata mondiale della gentilezza, che ricorre proprio il 13 novembre, propongono la gentilezza contro la violenza. La loro manifestazione è silente, affidano la loro voce agli eloquenti cartelli che mostrano proprio all’ingresso della scuola, prima dell’inizio delle lezioni. “Stop alla violenza a scuola”, “genitori con noi per una scuola sicura”, “rispetto e  tutela per i docenti”, “no alla trincea, si al dialogo”, “giù le mani dalla scuola” sono alcuni dei messaggi-appelli lanciati dai docenti. L’anno scorso, sempre alla San Giovanni Bosco, c’era stato un altro episodio molto grave: una madre davanti ai bambini della scuola materna prese per i capelli un’insegnante.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.