Terlizzi, animali sporchi e denutriti: denunciato proprietario

  |  TERLIZZI (BA)  -  venerdì 10 novembre 2017 - 10:16

Durante il controllo dei Forestali un coniglio è morto in gabbia

di Redazione Norbaonline
Terlizzi, animali sporchi e denutriti: denunciato proprietario

I Carabinieri Forestali hanno sequestrato 15 galline, un gallo, un coniglio e cinque capre: gli animali erano denutriti, non avevano a disposizione acqua ed erano in pessime condizioni igienico-sanitarie, oltre ad essere ospitati in una struttura di fortuna priva di apertura e sigillata con ferro filato. Nelle vicinanze del ricovero degli animali, inoltre, era stata data alle fiamme una carcassa di capra e un coniglio detenuto in gabbia è morto durante l'ispezione. Tutti gli animali erano sprovvisti di bolo (capsula che contiene il microchip) e del marchio auricolare identificativo, obbligatorio per legge. Durante il loro intervento, i Carabinieri di Corato si sono avvalsi della collaborazione dei veterinari dell'Asl che hanno confermato le ipotesi di maltrattamento di animali. Per questo reato e per 'acquisto di cose di sospetta provenienza', è stato denunciato il conduttore del fondo in cui si trovavano gli
animali.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.