Studenti in piazza a Bari, ''alternanza scuola-lavoro di qualità''

  |  BARI (BA)  -  venerdì 13 ottobre 2017 - 14:06

Circa 1000 ragazzi hanno sfilato per le vie della città

di Redazione Norbaonline
Studenti in piazza a Bari,

Sono circa mille gli studenti che anche a Bari, come sta avvenendo in tutte le città italiane, sono scesi in piazza, aderendo alla mobilitazione che coinvolge associazioni e collettivi studenteschi per dire 'no' alle derive dell'alternanza scuola-lavoro, ma anche per protestare contro le scarse risorse riservate alla scuola pubblica e le condizioni dell'edilizia scolastica. "Vogliamo”, dicono gli studenti, “un'alternanza di qualità e non vogliamo essere sfruttati". “In Puglia, afferma l'Uds, “i dati regionali, raccolti tramite questionari territoriali e sportelli SOS alternanza, a tal proposito sono allarmanti: più del 56% degli studenti dichiara di non essere soddisfatto del proprio percorso o perché organizzato male o perché totalmente estraneo al proprio percorso di studi. Il 97% di loro vorrebbe essere coinvolto nella decisione del percorso, il 78% dichiara che l'alternanza sottrae tempo alle ore curriculari, il 31% non è stato rimborsato delle spese sostenute”.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.