Discarica abusiva con rifiuti pericolosi, sequestro nel leccese

  |  TREPUZZI (LE)  -  martedì 10 ottobre 2017 - 17:26

Il proprietario del terreno, un 40enne, è stato denunciato

di Redazione Norbaonline
Discarica abusiva con rifiuti pericolosi, sequestro nel leccese

C’erano anche tettoie in amianto tra i rifiuti speciali e pericolosi in un'area di circa mille metri quadrati, trasformata in discarica abusiva a cielo aperto, sequestrata nella zona industriale di Trepuzzi dagli agenti della polizia locale. Il quarantenne proprietario del terreno è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Nel sito ci erano inoltre guaine, frammenti di ceramiche, sanitari, manufatti in cemento, plastiche, vetro, conci di tufo, pannelli coibentati, materiale ferroso, fusti contenenti olio esausto per motore, residui di materiale elettrico, sfalci di potatura, elettrodomestici, elettroutensili e materiale edile di risulta. Secondo l'Ufficio tecnico comunale, nell'area vi sarebbero almeno 2.300 metri cubi di rifiuti compattati e 750 metri cubi di materiali depositati in superficie. Il sequestro rientra in un'operazione più ampia tesa al contrasto dell'abbandono indiscriminato di rifiuti che si avvale anche dell'uso di droni e telecamere.

(foto di repertorio)


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.