Mittal: ''Ilva non è facile, ma progetto è di lungo termine''

ECONOMIA  |  0 ()  -  martedì 10 ottobre 2017 - 10:29

Il numero uno di Arcelor Mittal interviene a Cernobbio in un workshop sui trasporti

di Redazione Norbaonline
Mittal:

"La sfida di gestire Ilva non è facile, ma sono giovane e sono qui per rimanere a lungo termine". A Parlare è Aditya Mittal, Chief Financial Officer di Arcelor Mittal l'azienda che il suo gruppo controlla all'85%. Intervenendo in un workshop al Forum di Conftrasporto a Cernobbio il manager ha spiegato che l’Ilva "ha sofferto moltissimo negli ultimi anni dal punto di vista della produzione e ha sofferto la comunità per negligenze ambientali, noi vogliamo migliorare queste condizioni". "L'Ilva - aggiunge Mittal - ha un grandissimo potenziale perché la sua ubicazione è ideale. E' tra le acciaierie in Europa che ha un'ubicazione migliore. Una delle cose che ci piace molto dell'Ilva, e che ci è piaciuta moltissimo al momento dell'acquisizione, è che c'è un porto profondo, ha trasporti interni ed esteri di altissima qualità, ha un connessione marittima diretta con Genova che una volta completata ci permetterà di abbassare ulteriormente i costi di trasporto".

Sulla vertenza in atto Mittal dichiara che "vogliamo trovare una soluzione insieme a Governo, istituzioni locali e sindacati per
un futuro sostenibile di Ilva". 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.