La Regione Puglia vuole produrre cannabis terapeutica

REGIONE  |  BARI (BA)  -  giovedì 14 settembre 2017 - 12:19

Lo dice il governatore Emiliano nel corso di un convegno

di Redazione Norbaonline
La Regione Puglia vuole produrre cannabis terapeutica

La cannabis a fini terapeutici potrebbe essere prodotta in Puglia. A dirlo è il governatore Michele Emiliano il quale, intervenendo in un convegno sulla cannabis terapeutica, oggi in Fiera del Levante a Bari, ha sottolineato come ci sia una richiesta forte, permanente, da parte di moltissimi cittadini italiani “che hanno bisogno del farmaco ma non riescono a ottenerlo perchè le fabbriche olandesi producono un quantitativo limitato". "E quindi - ha proseguito - abbiamo rilanciato l'ipotesi che in provincia di Lecce, nel Salento, possa essere avviata una produzione dalla Regione Puglia in persona, che attraverso le proprie strutture pubbliche possa produrre il farmaco". "Questa ipotesi - ha evidenziato Emiliano - tende a non perdere ulteriore tempo. Perchè se il governo nazionale decide, come pare, di intervenire nella materia lo faccia. Altrimenti lasci libere le Regioni di provvedere da sé".


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.