Tempa Rossa, in corso attività di ripresa per l'emungimento del petrolio

ATTUALITÀ  |  POTENZA (PZ)  -  giovedì 8 aprile 2021 - 18:41

Il programma prevede la ripresa della funzionalità di tutte le unità del Centro Olio sino alla prossima fermata generale, prevista a conclusione dello Studio di Affidabilità tuttora in corso

di Alessandro Boccia
Tempa Rossa, in corso attivit di ripresa per l

Dopo l'interruzione dell'emungimento da tutti i pozzi, avvenuta il 24 marzo scorso per consentire l'esecuzione di una manutenzione straordinaria, sono in corso le attività propedeutiche alla ripartenza, prevista per la giornata di domani, al fine di riavviare la produzione del Centro Olio di Corleto Perticara secondo un programma predisposto da Total e validato dalle Autorità competenti. Ad annunciarlo è la stessa compagnia petrolifera. Il programma prevede la ripresa della funzionalità di tutte le unità del Centro Olio sino alla prossima fermata generale, prevista a conclusione dello Studio di Affidabilità tuttora in corso, la cui tempistica e durata sono in funzione delle risultanze dello studio stesso. Pertanto, con gli interventi manutentivi appena conclusi e la predisposizione dello Studio di Affidabilità, si prosegue nella direzione, condivisa con la Regione Basilicata, di accelerazione del processo di graduale stabilizzazione degli impianti. Fenomeni di incremento della visibilità della fiamma dalla torcia di sicurezza del Centro Olio, rispetto alle normali condizioni di funzionamento, sono fisiologici durante la fase di riavviamento degli impianti.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.