Covid, Puglia arancione? Lopalco: Difficile dirlo adesso

  |  0 ()  -  martedì 2 marzo 2021 - 18:26

L'assessore alla sanità a Radionorba: In Puglia ha preso piede variante inglese

di Redazione Norbaonline
Covid, Puglia arancione? Lopalco: Difficile dirlo adesso

In Puglia si e' verificato un importante aumento dei contagi da Covid negli ultimi giorni, ma ad oggi non e' possibile dire se questo comportera' un automatico ritorno in zona arancione. Lo ha dichiarato, ai microfoni di Radionorba Notizie, l'assessore alla Sanita' della Regione Puglia, l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco. "L'aumento dei casi- ha spiegato - e' importante e valutabile tra il 20 e il 25% a seconda delle province. Non sappiamo, pero', quanto dipenda esattamente dalle varianti". "Quel che e' certo -ha aggiunto- è che in Puglia sta prendendo piede la cosiddetta variante inglese, che si accompagna a un aumento della contagiosità piuttosto importante". Sul possibile ritorno in zona arancione della Puglia, secondo Lopalco, non ci si puo' pronunciare adesso. "Ancora non possiamo dire se questo aumento dei casi ci portera' automaticamente in una diversa fascia di rischio. A determinarla, come sappiamo, ci sono ben 21 indicatori, tra cui l'indice Rt - ha concluso l'assessore- dobbiamo attendere il consolidamento dei dati e il rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità, che arriverà tra giovedì e venerdì".

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.