Taranto, frode su gasolio agricolo: sequestrati beni per 2 milioni di euro

CRONACA  |  TARANTO (TA)  -  giovedì 25 febbraio 2021 - 12:04

L'operazione denominata 'Gypsy Fuel' portò ad individuare un'associazione per delinquere dedita alla commercializzazione di gasolio agricolo, destinato ad usi diversi da quelli consentiti

di Redazione Norbaonline
Taranto, frode su gasolio agricolo: sequestrati beni per 2 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Taranto ha eseguito nelle scorse ore il sequestro preventivo di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili per un totale di 2 milioni e 126 mila euro, nei confronti di 5 imprese attive in Puglia. L'operazione denominata 'Gypsy Fuel' portò ad individuare un'associazione per delinquere dedita alla commercializzazione di gasolio agricolo, destinato ad usi diversi da quelli consentiti, per circa 4 milioni di litri, e un'evasione di accise pari a 1 milione e 869 mila euro e 725 mila euro di Iva. La magistratura di Taranto dispose immediatamente l'esecuzione di misure cautelari di tipo personale e reale nei confronti di 14 indagati, 2 dei quali in carcere, 11 ai domiciliari ed uno con obbligo di dimora. I reati contestati sono associazione per delinquere, truffa aggravata, sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sugli oli minerali, falsita' materiale ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. 

 

 

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.