Foggia, omicidio Traiano: arrestate 5 persone coinvolte nella rapina

CRONACA  |  FOGGIA (FG)  -  giovedì 25 febbraio 2021 - 08:59

Francesco Traiano fu colpito con alcune coltellate durante una rapina al suo bar-tabacchi e morì dopo tre settimane di agonia

di Pietro Loffredo
Foggia, omicidio Traiano: arrestate 5 persone coinvolte nella rapina

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Francesco Traiano, il 38enne morto a Foggia lo scorso 8 ottobre a seguito delle ferite riportate il 17 settembre durante una rapina nella sua tabaccheria. In nottata, la Polizia ha arrestato cinque persone gravemente indiziate, a vario titolo, di omicidio, rapina, furto, ricettazione, incendio e favoreggiamento: Christian Consalvo e Anton Pio Tufo, di 21 anni, Antonio Bernardo di 24 e Simone Pio Amorico di 22 anni e un ragazzo di 17 anni. Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla locale Procura della Repubblica e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, hanno accertato che i reati sono stati commessi in occasione dell’evento criminoso avvenuto nel bar-tabacchi “Gocce di Caffè”. 

Francesco Traiano fu colpito con alcune coltellate e morì dopo tre settimane di agonia.  Sarebbe stato il più piccolo del gruppo, il ragazzo di 17 anni, ad aver sferrato le coltellate che poi si sarebbero rivelate fatali. "Ho provato una sensazione inspiegabile: di liberta', di giustizia. Finalmente e' stata fatta giustizia per un povero lavoratore che ha dedicato la sua vita al lavoro". Queste le parole del nipote della vittima, Alfredo Traiano, alla notizia dell'arresto dei giovanissimi rapinatori. Al momento Alfredo gestisce il bar appartenuto a suo zio. "Bisogna attendere il processo che e' la parte piu' dura che ci sia in Italia"

 

 

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.