Sottraeva soldi ai propri clienti: arrestato avvocato brindisino

  |  BRINDISI (BR)  -  lunedì 22 febbraio 2021 - 12:13

Le truffe riscontrate finora hanno consentito agli indagati di procurarsi un ingiusto profitto pari a circa 70.000 euro

di Pamela Spinelli
Sottraeva soldi ai propri clienti: arrestato avvocato brindisino

Avrebbe falsificato documenti e dirottato sul suo conto corrente, o su quello della madre, somme di denaro sottratte ai propri clienti, convinti di aver perso delle cause civili che invece avevano avuto ben altro esito. In un caso avrebbe anche intascato una somma destinata agli eredi di un cliente defunto. Nei guai l’avvocato brindisino Giuseppe Scuteri, 51 anni, arrestato dalla Guardia di Finanza. La madre, invece, è stata sottoposta all’obbligo di dimora. Le truffe riscontrate finora hanno consentito agli indagati di procurarsi un ingiusto profitto pari a circa 70.000 euro. Le indagini sono scaturite da querele sporte da alcune persone che avevano scoperto anomalie in relazione a contenziosi instaurati davanti all’autorità giudiziaria brindisina, e si sono poi successivamente sviluppate attraverso perquisizioni, acquisizioni documentali, dichiarazioni rese da persone informate sui fatti ed accertamenti bancari. Scuteri era già sospeso dall’Ordine degli avvocati di Brindisi e condannato per vicende analoghe.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.