
| BARI (BA) - domenica 21 febbraio 2021 - 08:36
Procedono senza tregua i controlli per le violazioni alla normativa Covid19 della Polizia Locale di Bari, soprattutto in occasione delle ultime giornate di bel tempo e di sole che hanno rianimato, dopo un periodo di freddo, le vie e le piazze.
Solo ieri, sono stati sanzionati 9 cittadini perché non indossavano la mascherina. verbalizzato, poi, con non poche difficolta', in zona centrale, un locale affollato di gente che mangiava e beveva, e per di più senza nemmeno garantire la giusta distanza tra i tavoli.
Controlli e sanzioni anche sulla litoranea di Palese e Santo Spirito ove in un pubblico esercizio si continuava a somministrare alimenti e bevande ben oltre le 18.00 e senza che un dipendente indossasse la mascherina di protezione.
Nei primi 20 giorni di Febbraio, sono state contestate n.119 sanzioni pecuniarie da 400 euro ciascuna, di cui 79 a carico di persone fisiche e 40 nei confronti di esercenti di pubblici esercizi. In particolare la zona della citta, con maggiore indice di trasgressione, è risultata essere quella dei quartieri Murat/ Liberta' (54 sanzioni), seguita dai quartieri Madonnella, Poggiofranco e San Pasquale.