Bari, personale scolastico: iniziate le vaccinazioni

  |  BARI (BA)  -  sabato 20 febbraio 2021 - 10:48

di Giovanna Bruno
Bari, personale scolastico: iniziate le vaccinazioni

Sono cominciate questa mattina poco dopo le 9 le vaccinazioni al personale scolastico. A Bari come punto vaccinale è stata utilizzato il Palacarbonara, messo a disposizione dal comune. La prima ad essere vaccinata è stata Giulia, 34 anni, insegnante nel nido Montessori. Qualche timore prima dell’ingresso, fugato all’uscita. "Sto bene - ha detto Giulia accompagnata dal sindaco Decaro – è giusto farlo per noi e per i bambini". 200 le persone vaccinate in mattinata, sugli 819 operatori scolastici di nidi e materne nel capoluogo barese. "Se la Asl ci darà l’okay siamo disposti a fare turni anche di notte per accelerare" ha detto il sindaco Decaro. In tutta il territorio della Asl sono 26mila gli operatori scolastici da sottoporre al vaccino astrazeneca. Nella prossima settimana dovrebbero arrivare un quadro delle date, legato innanzitutto alla disponibilità di dosi e poi a quella di personale sanitario per aumentare i punti vaccinali . Al vax day della scuola ha partecipato anche l’assessore alla sanità Pierluigi Lopalco.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.