Il boss Strisciuglio pu˜ ascoltare musica al 41bis: la decisione del Tribunale di sorveglianza

  |  BARI (BA)  -  giovedì 18 febbraio 2021 - 18:44

Mafia: al 41 bis pu˜ ascoltare cd e dischi. Per i giudici  un gesto di normalitˆ

di Redazione Norbaonline
Il boss Strisciuglio pu ascoltare musica al 41bis: la decisione del Tribunale di sorveglianza

Ascoltare musica e' un piccolo gesto di normalita' quotidiana che non puo' essere negato neppure a un detenuto al 41 bis: lo ha deciso il Tribunale di sorveglianza di Sassari, rigettando il reclamo della Direzione generale dei detenuti contro il provvedimento con cui nel maggio scorso il magistrato di sorveglianza aveva dato al boss barese Domenico Strisciuglio (capo dell'omonimo clan) il diritto di avere in cella dei cd e un lettore. Nell'udienza dell'1 febbraio e' stato  esaminato il caso di Strisciuglio e l'avvocato Massimo Chiusolo ha ribadito come una minima attività culturale sia importante soprattutto per i detenuti al 41 bis. Il boss è stato condannato per reati di mafia e omicidio. Inoltre, è stato sottolineato come i pochi canali tv consentiti non permettano l'ascolto di musica e come il solo lettore cd non consenta alcun collegamento con il mondo esterno. 

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.