Potenza, covid: la situazione nelle scuole, chiuse domani per il maltempo

  |  POTENZA (PZ)  -  venerdì 12 febbraio 2021 - 18:03

Scuole chiuse in vista delle nevicate. Lo ha deciso il sindaco, Mario Guarente

di Alessandro Boccia
Potenza, covid: la situazione nelle scuole, chiuse domani per il maltempo

Continuano a crescere anche i Basilicata i contagi da Covid. Nelle ultime 24 ore, a fronte di 963 tamponi molecolari analizzati sono emerse altre 94 positività. Registrati anche quattro decessi, con il totale delle vittime lucane salito a 339. Scende da 82 a 73 il numero delle persone ricoverate negli ospedali, delle quali quattro in terapia intensiva. Tornando ai contagi, preoccupa la situazione a Policoro e a Maratea dove i sindaci hanno deciso di chiudere le scuole a causa dell’impennata di contagi da Covid registrata tra la popolazione studentesca. In particolare didattica in presenza sospesa sino alla fine del mese a Policoro, nel materano, dove restano chiusi anche gli asili nido, ed a Maratea nel potentino. La situazione più critica è quella che interessa Policoro, dove si contano oltre 100 contagi, di questi quasi la metà è riconducibile a focolai scoppiati tra gli studenti degli istituti comprensivi Giovanni Paolo II e don Lorenzo Milani. In isolamento fiduciario anche l’intero corpo dei Vigili Urbani.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.