Canna del Sinni, stanziati fondi per ripristinare collegamento idrico con la Puglia

ATTUALITË  |  POTENZA (PZ)  -  giovedì 11 febbraio 2021 - 17:26

La stanziamento fa parte di un programma finalizzato all'aumento della capacitˆ di invaso delle dighe lucane

di Alessandro Boccia
Canna del Sinni, stanziati fondi per ripristinare collegamento idrico con la Puglia

Oltre due milioni di euro sono stati stanziati dalla Regione Basilicata per il ripristino della completa funzionalità della Canna del Sinni, la conduttura che porta acqua da Senise alla Puglia. La stanziamento fa parte di un programma finalizzato all'aumento della capacità di invaso delle dighe lucane. La notizia è emersa oggi nel corso di una videoconferenza con l'assessore regionale all'ambiente, Gianni Rosa.

Per un efficace coordinamento delle attività sono state previste tre interruzioni rispettivamente di 24, 44 e 60 ore. Le interruzioni sono fissate a partire dal 23 febbraio la prima, a partire dal 9 marzo la seconda e l'ultima di 60 ore dal 23 marzo. Solo quest'ultima potrebbe comportare la riduzione di erogazione all'utenza che sara' preventivamente comunicata.

indietro

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.