Potenza, cede manto stradale a causa smottamento: evacuate alcune famiglie

CRONACA  |  POTENZA (PZ)  -  mercoledì 10 febbraio 2021 - 21:08

di Alessandro Boccia
Potenza, cede manto stradale a causa smottamento: evacuate alcune famiglie

Hanno lavorato fino a tarda notte i vigili del fuoco e i tecnici della protezione civile per mettere in sicurezza a Potenza un fronte di circa venti metri franato a causa della pioggia battente che ieri ha interessato la città provocando il cedimento di terreno in via Trenta Carlini, alla periferia della capoluogo di regione. Nessuno è rimasto ferito, ma per escludere la presenza di autovetture e persone sotto il movimento franoso i vigili del fuoco hanno operato per diverse ore con termocamere e il nucleo cinofilo. A scopo precauzionale sono state sgomberate dalle proprie abitazioni cinque famiglie per un totale di diciotto persone, di cui sedici abitano a monte della frana e due a valle. Sul posto ha seguito le operazioni anche il sindaco della città, Mario Guarente. Stamane previsti nuovi sopralluoghi.

 

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.