Tricase, soccorsi trenta migranti nella marina di San Gregorio

  |  TRICASE (LE)  -  martedì 9 febbraio 2021 - 09:58

I passeggeri bloccati nella barca incagliata tra gli scogli del Salento

di Stefania Congedo
Tricase, soccorsi trenta migranti nella marina di San Gregorio

28 migranti , tutti uomini adulti, di nazionalità irachena e iraniana sono stati rintracciati dai carabinieri alle prime ore dell’alba lungo la costa di San Gregorio, marina di Patù, nel capo di Leuca. Sul posto sono arrivati i volontari della croce Rossa che hanno proceduto a prestare assistenza sanitaria e umanitaria. I migranti infatti erano tutti con gli indumenti bagnati e in forte ipotermia, con vari traumi . Per tre di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale a causa della gravità dei traumi riportati. Contestualmente al rintraccio è stato individuato anche il natante su cui i migranti hanno detto di aver viaggiato. Si tratta di un veliero rinvenuto incagliato sulla scogliera, lasciato andare alla deriva dagli scafisti in prossimità della costa e finito poi con l’arenarsi sugli scogli, con i migranti costretti a gettarsi in mare per poter risalire la terraferma. I migranti sono stati quindi portati al centro di prima accoglienza Don Tonino di Otranto per le procedure di identificazione.

indietro

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.