Foggia, sfiduciato il presidente del Consiglio comunale Iaccarino

  |  FOGGIA (FG)  -  lunedì 1 febbraio 2021 - 12:50

Il politico è stato sfiduciato ed è quindi decaduto dall’incarico

di Grazia Rongo
Foggia, sfiduciato il presidente del Consiglio comunale Iaccarino

Con 30 voti a favore, uno contrario, uno astenuto e un assente alle 12.20 il consiglio comunale di Foggia ha approvato la mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio Leonardo Iaccarino. Messa ai voti anche l'immediata eseguibilità della mozione, approvata con la stessa maggioranza. Intorno alle 12.30 Iaccarino ha ceduto il posto al vice presidente Scafato e l'assemblea è proseguita per l'analisi degli altri 19 punti all'ordine del giorno. La seduta, che si è svolta in videoconferenza e in diretta su youtube, si era aperta con una pregiudiziale sollevata dal consigliere di Puglia Popolare Antonio Capotosto. Si contestava il non rispetto dell'art.15 comma 5 dello statuto comunale. La norma in questione prevede che le sedute del consiglio che riguardino questioni morali non debbano tenersi in modalità pubblica. Per il segretario comunale il caso in questione era comunque diverso. Il consiglio ha quindi votato per andare avanti nella stessa modalità per poi arrivare a votare la sfiducia a Iaccarino.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.