Taranto, vince ricorso per lavoro agile con 3 figli disabili

ATTUALITA'  |  TARANTO (TA)  -  sabato 30 gennaio 2021 - 18:19

La donna, vedova e con 3 figli disabili a proprio carico, più volte si è vista rifiutare la richiesta di lavorare da casa per stare più vicina a loro

di Redazione Norbaonline
Taranto, vince ricorso per lavoro agile con 3 figli disabili

Giovanni Di Palma, giudice del Lavoro del Tribunale di Taranto, ha accolto il ricorso presentato da Usb Pubblico Impiego attraverso l'avvocato Mario Soggia, grazie al quale una dipendente della Direzione della Polizia Locale di Taranto potrà ''svolgere le proprie mansioni in modalita' di lavoro agile in misura non inferiore al 50%". La donna, vedova e con 3 figli disabili a proprio carico, più volte si è vista rifiutare la richiesta di lavorare da casa per stare più vicina a loro. ''Se infatti non le si permettesse di lavorare in smart working, quantomeno per una parte delle ore previste - si legge nella sentenza - la stessa sarebbe esposta al serio rischio di contrarre il virus e trasmetterlo ai propri figli o comunque di non poterli piu' assistere".

 

 

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.