Monte Sirino, escursionista lucano muore cadendo da parete ghiacciata

CRONACA  |  LAGONEGRO (PZ)  -  27/01/2021 - 08:01

Sul posto, una zona impervia, Vigili del Fuoco, uomini del Soccorso Alpino di Basilicata e operatori del 118. Sull'incidente indagano i carabinieri

di Alessandro Boccia
Monte Sirino, escursionista lucano muore cadendo da parete ghiacciata

Da anni la montagna era la sua vita. Istruttore di sci, gestore di impianti, tecnico di elisoccorso impegnato con il “Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata . Fabio Limongi aveva un legame speciale il Sirino e proprio ieri sera proprio questa montagna lo ha tradito. Una caduta fatale gli è costata la vita.
Fabio Limongi aveva 49 anni e viveva a Lauria. Ieri, si trovava in escursione insieme ad altre tre persone, due per fortuna sono riuscite a mettersi e a dare l’allarme. Un’altra è riuscita subito ad individuare il corpo di Limongi. Immediato l'arrivo degli uomini del soccorso alpino di Basilicata, con cui tante volte aveva operato in situazioni di difficoltà, e dei vigili del fuoco. Ma nn c'è stato nulla da fare. Limongi è morto sul colpo. Ironia della sorte proprio tre giorni fa, nel suo ultimo post su facebook, ricordava che la montagna è una cosa seria e che
ultimamente chi la frequenta lo fà con molta leggerezza, sottovaluta i rischi e soprattutto si ci avvicina non con le dovute precauzioni. Quella montagna ieri ha tradito Limongi,e lo stretto in un abbraccio mortale.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.