La salma di Souba, senegalese 19enne morto a Molfetta, è rientrata a Dakar

  |  MOLFETTA (BA)  -  mercoledì 27 gennaio 2021 - 17:23

di Giovanni Di Benedetto
La salma di Souba, senegalese 19enne morto a Molfetta,  rientrata a Dakar

Da qualche giorno la salma di Souba Balde, il 19enne senegalese morto a Molfetta, a dicembre scorso, riposa nel cimitero di Dakar. Ne dà notizia un comunicato di Palazzo di città in cui si legge che il feretro è tornato a casa come avevano chiesto i suoi familiari. Ad occuparsi delle spese per il trasferimento della salma è stato il Comune. Il giovane, lo ricordiamo, era arrivato in Italia qualche anno fa e, fino alla maggiore età, era stato ospite di alcune comunità. Poi, diventato maggiorenne, aveva vissuto in autonomia condividendo l’appartamento con un suo connazionale. Souba mori’ tragicamente tra le braccia del suo coinquilino, per arresto cardiocircolatorio. “In qualche modo”, ha detto il Sindaco, Tommaso Minervini, “abbiamo voluto accompagnare questo giovane e sfortunato amico nel suo viaggio di ritorno a casa, così da consentire ai suoi cari di stargli vicino”.
 

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.